Un percorso formativo modulabile a seconda delle esigenze specifiche del nostro cliente. L’utilizzo dei diversi presidi da un punti di vista teorico-pratico.
I presidi per la gestione delle vie aeree: quali sono e come utilizzarli al meglio
Un percorso formativo rivolto agli operatori del settore
La capacità di gestire il controllo delle vie aeree è fondamentale per gli operatori che lavorano quotidianamente nell’ambito dell’emergenza. Si tratta di un corso pratico di medicina d’urgenza per medici, infermieri e studenti delle facoltà, nella gestione avanzata delle vie aeree attraverso l’intubazione, il posizionamento dei presidi maggiormanete conosciuti. Il corso è rivolto a medici e infermieri che operano nell’emergenza extraospedaliera e mira a fornire gli strumenti necessari per trattare senza impedimenti i più comuni problemi di gestione delle vie aeree.
Una formazione solida per fare la differenza
Troppo spesso purtroppo possono insorgere difficoltà che mettono il paziente a rischio di morte. La varietà di nuovi dispositivi introdotti e immessi sul mercato, sebbene il numero di dispositivi destinati ad affrontare casi difficili sia in aumento, non sempre soddisfa le aspettative o garantisce la sicurezza. Come in ogni situazione critica, infatti, una solida strategia deve precedere l’attrezzatura utilizzata. Acquisire la capacità di selezionare la tecnica e l’attrezzatura più adeguate alle situazioni, sulla base delle conoscenze e delle competenze acquisite, costituisce la base del corso con l’obiettivo finale di implementare la sicurezza del paziente. L’obiettivo del percorso formativo è fornire nozioni teorico-pratiche applicabili alle più comuni condizioni cliniche e logistiche che si riscontrano.