Una rianimazione precoce praticata da una persona vicina alla vittima può aumentare significativamente la sopravvivenza e limitare gli esiti invalidanti. Questa è la ragione per cui tutti dovrebbero conoscere le tecniche di rianimazione di base e praticarle prima che arrivi il mezzo di soccorso. Per semplificare le azioni da compiere in caso di ACR l’American Heart Association ha ideato per prima l’approccio “RCP Hands Only“, che tradotto letteralmente significa “solo con le mani”.
Ricordiamo insieme le due cose fondamentali da ricordare per semplificare le azioni da compiere in caso di arresto cardiaco:
- Chiamate il sistema di risposta all’emergenza (118/112);
- Comprimete forte e velocemente al centro del torace;
Linee guida aggiornate 2020
Cosa propongono le nuove linee guida aggiornate 2020 dell’American Heart Association a riguardo?
2020 (Aggiornato): raccomandiamo ai soccorritori laici di iniziare la RCP per un presunto arresto cardiaco perché il rischio di lesioni al paziente è basso se il paziente non è in arresto cardiaco.
Proprio in questi giorni la società scientifica ha lanciato un nuovo video che esemplifica e conferma la tecnica RCP hands-only ideata per i laici.
Guarda il nuovo video American Heart Association sulla RCP Hands-only. Quindi condividilo con familiari e amici e diffondi la cultura della RCP precoce. Con questa modalità di diffusione ed educazione sanitaria possiamo contribuire a salvare più vite.
Guarda il nuovo video
“Our hands can do so many things, the most important of which may be saving someone’s life.
The power is in YOUR hands.”
Vieni a trovarci in Via Del Crocifisso Del Lume, 23, 50126 Firenze (FI)
Tel: (+39) 055 8496116
WhatsApp: (+39) 3317527415
Email: segreteria.formazione@almarei.it
Pec: florenceinformation@italia-pec.it